Un weekend avverso dal punto di vista meteo non ha fermato la triplice disciplina saviglianese, impegnata in manifestazioni sia per il settore giovanile sia per i senior.

A Varedo (MB) si è svolta la seconda tappa del Circuito Interregionale Nord Ovest. Forte dell’ottima prima uscita di Vigevano, il TriTeam Savigliano ha nuovamente ben figurato con il gruppo di giovani triatleti.

La pioggia non ha sicuramente facilitato una gara già di alto livello, in particolare nella frazione di bici su manto erboso che ha creato non poche difficoltà.

Di seguito i partecipanti per categoria:

Youth A: Rachele Supertino, Virginia Galletto, Viola Ruatta, Jacopo Supertino, Daniel Guerrini.

Youth B: Luca Ricca, Riccardo Mureddu.

Ragazze/i: Rebecca Trapani, Simone Ruatta, Alan Poma, Tommaso Pelazza, Alessio Maretto.

Esordienti: Fabiana Maretto.

Cuccioli: Leandro Lombardo.

 

La batteria Youth A ha visto ancora una volta i portacolori saviglianesi protagonisti. Grande solidità nella prova di Rachele Supertino, in testa dall’inizio fino alla fine.
Brillante il secondo posto di Virginia Galletto e autorevole rimonta in bici per Viola Ruatta.

Nella sezione maschile Jacopo Supertino e Daniel Guerrini conquistano ottimi piazzamenti in una starting list di primo livello.

Nel gruppo Youth B doppia prestazione di rilievo con Luca Ricca e Riccardo Mureddu. Nonostante una caduta in bici per il primo, il traguardo viene raggiunto.
Da rimarcare il ritorno alle gare di Mureddu con una performance subito positiva.

Buoni segnali anche dal gruppo ragazze e ragazzi. Rebecca Trapani si distingue in una brillante frazione di corsa, mentre Alan Poma spicca nella parte a nuoto.
Incoraggianti indicazioni anche da Ruatta, Pelazza e Maretto che mostrano solidità dai primi metri fino alla finish line.

Grande energia anche per Fabiana Maretto e Leandro Lombardo rispettivamente in esordienti e cuccioli, dove la gara ha visto tratti di ciclismo molto complessi affrontati con tenacia.

 

In ambito senior, fine settimana diversificato per il panorama della triplice saviglianese.

Varcando i confini nazionali, il TriTeam è stato rappresentato all’Ironman 70.3 Alcúdia-Mallorca da Fabio Mazzafera, Lorenzo Fiorito e Marco Ferrero.

Competizione clou nel calendario gare con un percorso diviso tra i dintorni di Alcúdia e l’entroterra dell’isola: prima fase a nuoto nelle acque a nord, secondo settore ciclistico ad anello con dislivello complessivo di 882 metri e conclusione podistica di 21,1 km su circuito pianeggiante.

I tre atleti saviglianesi hanno conquistato il titolo di finisher, portando a termine una gara complessa ma estremamente avvincente.


Positiva partecipazione anche al Triathlon di Candia. Nel canavese si è svolto un evento su distanza media e olimpica. Anche in questo frangente la compagine Saviglianese si è messa in luce con la partecipazione di: Francesca Delmonte, Francesca Bosio, Simone Giordano e Riccardo Puzzo.

Tutti hanno raggiunto la finish line nella competizione di tipo olimpico, ottenendo buone indicazioni da una manifestazione che rappresenta sempre un ottimo test stagionale.