TRITEAM: SPRINT A CERNOBBIO

Una giornata di grande Triathlon quella di domenica 21 luglio, sulle rive del lago di Como, con la manifestazione “Triathlon Sprint di Cernobbio”. Gara di grande caratura sia per caratteristiche del percorso, sia per l’importante nomea sul piano nazionale ed internazionale. 

In rappresentanza del TriTeam Savigliano, l’atleta Andrea Romeo si è presentato ai nastri di partenza contro avversari di alto livello come Ivan Risti e Daniel Fontana. 

Gara ripartita su tre settori, con inizio nelle acque del lago per 750 m a nuoto su un tracciato triangolare antistante la panoramica Piazza Risorgimento. Dopo un rapido passaggio in zona cambio, 20 km di bici pianeggianti tra Cernobbio e Como altamente spettacolari per velocità e spunti paesaggistici di primo piano. 

Infine conclusione podistica di 5km, caratterizzata da un falsopiano in salita iniziale, fino al raggiungimento del traguardo sulle sponde del lago di Como.

Per Andrea Romeo una grande prestazione, valevole il 46esimo posto su 500 partenti e il sesto piazzamento nella categoria di appartenenza.

L’atleta TriTeam ha espresso la sua soddisfazione nel post-gara: “Sono abbastanza contento del risultato, è stata una bella gara e un buon test per la mia preparazione stagionale”.

I migliori complimenti ad Andrea da parte di tutta la società.