TRITEAM: AIMASSO E CASTELLI PROTAGONISTI

Doppio impegno sulla distanza Half Ironman 70.3 per due atleti del TriTeam Savigliano.

Gianni Aimasso varca i confini per approdare ad Aix-en-Provence mentre Riccardo Castelli è partito alla volta del lago d’Orta per il “Dragonman”. 

La gara francese, ripartita nelle tre frazioni di nuoto (1,9 km), bici (90 km) e podismo (21 km), è stata fortemente condizionata dal vento in tutti i settori. Nel gran numero di partenti, Aimasso non demorde e conduce una gara di grande tenacia. Nella categoria di appartenenza si classifica 20esimo con un tempo totale di 6 ore 50 minuti e 8 secondi. Un risultato di primo piano in un evento internazionale, che ancora una volta ha dimostrato grande organizzazione e supporto agli atleti nonostante le condizioni meteo avverse.

Pioggia e vento invece la fanno da padrone nel VCO non consentendo il regolare svolgimento del “Dragonman”, anche in questo caso pensato sulla distanza 70.3. L’assenza delle condizioni di sicurezza hanno modificato lo svolgimento della gara, a partire dalla frazione di nuoto annullata. Il percorso su due ruote è stato dimezzato a 37 km, con conseguente conclusione podistica di 10 km. Castelli parte comunque per la versione ridotta della competizione, conquistando il 30esimo posto assoluto e il secondo di categoria. Ironprof costretto a rimandare l’esordio su distanze ufficiali nei prossimi eventi a calendario, in attesa di condizioni meteo consone alla stagione della triplice.