TRITEAM: LE GARE DELLA SETTIMANA

La stagione della triplice disciplina entra sempre più nel vivo. Il TriTeam Savigliano è presente su più fronti con i suoi atleti, prendendo parte a gare di caratura nazionale e internazionale. 

Si parte dalla Liguria con il Triathlon Sprint di Andora, competizione molto gettonata, dove hanno partecipato: Sara Bergesio, Federica Lauria, Marco Botta, Andrea Romeo e Francesco Orlanda. Le acque liguri hanno messo subito a dura prova gli atleti, a causa della bassa temperatura. La parte ciclistica si è sviluppata su un falsopiano nell’entroterra molto selettivo, mentre la conclusione su due giri uguali di podismo.

Per la gara femminile: 18esimo posto per Sara Bergesio e 33esimo per Federica Lauria. Nella graduatoria maschile: 66esimo Andrea Romeo, 113esimo Marco Botta e 384esimo Francesco Orlanda.

Tra le ultime gare è doveroso segnalare la partecipazione di un atleta TriTeam, Paolo Giletta, al Triathlon Internazionale di Cannes.

Percorso di grande livello, ripartito in 2 km a nuoto, 107 km di bici e 16 km di corsa. L’ottimo avvio di Giletta a ridosso dei pro della categoria è stata la chiave per una grande prestazione finale. Finish line ottenuta dopo un tracciato ostico sia nella parte ciclistica sia nel podismo, con un alto dispendio di energie. Nella classifica generale Giletta conquista il 268esimo piazzamento.

Infine sul territorio nazionale, il TriTeam risponde presente anche al “Challenge di Riccione” sulla distanza Half-Iron. Presente l’atleta saviglianese Roberto Baretta.

Il tracciato ha avuto inizio dalla spiaggia di Riccione con 1,9 km di nuoto su giro unico. Dopo la zona cambio, passaggio alle due ruote, su un circuito molto veloce sul lungomare e nell’entroterra per un totale di 90 km. Infine 3 giri da 7 km, per arrivare di corsa alla finish-line nel centro città. Un esordio assoluto, prova di grande tenacia in particolare per le condizioni meteo avverse. Baretta conquista il titolo di finisher fermando il cronometro in 6 ore e 38 minuti.

I migliori complimenti a tutti gli atleti che hanno gareggiato, da parte di tutta la società.