TRITEAM: DUATHLON SPRINT A SANTENA

È tempo di duathlon ed è tempo di TriTeam, presente in quel di Santena con gli atleti Federica Lauria e Luca Pussetti. Evento giunto alla sua 5° edizione, come sempre un’ottima prova per testare la preparazione.

Gara caratterizzata in primis dalle alte temperature oltre le medie stagionali, per un assaggio di competizione estiva. 

Percorso strutturato con i primi 5 km di podismo nell’area verde nei pressi di villa Cavour, successivamente rapido passaggio in zona cambio e inizia il tracciato su due ruote. Quest’ultimo un percorso veloce, lungo 20 km, seppur con alcuni tratti ad asfalto leggermente irregolare sulla strada tra Santena e Villastellone. Per chiudere 2,5 km di volata podistica, sempre nel verde, verso la finish line torinese.

Nella competizione femminile, buona prova per Federica Lauria che chiude al 21esimo posto nella classifica generale e al 5° di categoria con un tempo finale di 01:12:35. Un test importante, per poi allungare le distanze nel prosieguo della stagione.

Luca Pussetti all’esordio nella specialità è protagonista anche di una bella prestazione, fermando il cronometro a 01:16:25, valevole per il 147esimo posto nella classifica finale.

Due buoni risultati per entrambi gli atleti, in vista di un calendario gare che si preannuncia fitto di appuntamenti e ricco di emozioni.

A Federica e Luca i migliori complimenti dallo staff societario.