TRITEAM: TRASFERTA A PIACENZA

Domenica 9 settembre è andato in scena il “Triathlon Città di Piacenza”, giunto alla sua diciottesima edizione. Nonostante una trasferta decisamente impegnativa in termini di distanze, Dominique Bolaboto e Marco Pedron hanno intrapreso questa avventura fuori regione.

I due atleti TriTeam, già protagonisti a Cuneo, si sono presentati ai nastri di partenza in quel di Piacenza per una gara sulla distanza sprint.

Contesto di alto livello, a partire dalla frazione di nuoto, nella piscina olimpionica all’aperto del centro polisportivo “Franzanti”. Dopo 750 metri in acqua, si passava al tracciato ciclistico, prevalentemente pianeggiante e sviluppato sulla tangenziale sud del capoluogo emiliano. Arrivati in zona cambio dopo 18 km, gli atleti hanno svolto la parte di podismo lunga 4,7 km in città.

I due portacolori TriTeam concludono la gara con ottimi risultati: Bolaboto 12esimo assoluto e 3° di categoria, Pedron 48esimo assoluto e 4° di categoria. Grande soddisfazione per i giovani triatleti che continuano a mostrare ottimi progressi su tutte e tre le discipline, confrontandosi con avversari di buon livello appartenenti al panorama nazionale.

I migliori complimenti ai due atleti da parte di tutta la società.