TRITEAM: CASTELLI E GUGLIOTTA IN ALTA QUOTA.

Giovedì 2 agosto, data da circoletto rosso sul calendario per tutti gli appassionati della triplice disciplina. In terra francese si è svolta la rinomata manifestazione del “Triathlon Alpe d’Huez”, che ha visto protagonisti due esperti atleti griffati TriTeam: Riccardo Castelli e Michele Gugliotta.

Pubblico e partecipanti delle grandi occasioni, circa 1100 iscritti al via, sotto i riflettori del triathlon internazionale.

Gara con distanze atipiche a partire dal primo settore a nuoto, lungo 2,2 km, nel “Lac du Verney”. Inizio della competizione subito condizionato da temperature sopra la media, che hanno accompagnato gli atleti per tutta la manifestazione.

All’uscita dall’acqua, inizia il tratto ciclistico, molto selettivo, con 3200 metri di dislivello. Scalate da grande corsa a tappe, passando per “l’Alpe du grand Serre”, il “col d’Ornon” e infine nei leggendari 21 tornanti dell’Alpe d’Huez.

Dopo 118 km di bici molto intensi, gran finale con una mezza maratona in quota, caratterizzata da un percorso molto vario per terreno e dislivello, fino al traguardo.

È di nuovo grande impresa TriTeam nella classifica finale. Riccardo Castelli chiude la gara in 8 ore e 37 minuti, conquistando il 250esimo piazzamento assoluto e confermandosi tra i migliori della categoria, al 12esimo posto. Finisher anche Gugliotta che in 10 ore e 43 minuti sigilla il 657esimo posto assoluto e 59esimo di categoria.

Gugliotta a fine gara dichiara soddisfatto: “Una competizione molto dura in tutte le sue parti, ma caratterizzata da bellissimi paesaggi e da un pubblico di grande supporto per tutti i partecipanti”.

I migliori complimenti ai due atleti, da parte di tutta la società.