TRITEAM: COPPA PIEMONTE 2018

Il cammino del settore giovanile TriTeam prosegue attraverso il calendario gare stagionale, prendendo parte alla Coppa Piemonte 2018, al via domenica 22 aprile in quel di Visone (AL).

Prima di cinque tappe, dedicate alla specialità duathlon giovanile. Competizione nota alla società saviglianese, già presente lo scorso anno, con un buon settimo posto finale. L’obbiettivo odierno è la riconferma, con un plausibile miglioramento del buon livello già espresso la stagione precedente.

Ben 11 atleti, guidati dai coaches Perrone e Gugliotta, si sono presentati in provincia di Alessandria per l’atteso inizio del circuito. Di seguito i presenti divisi per categorie:

Cuccioli: Aurora Marchetti, Andrea Zagaria.

Esordienti: Susanna Rocca, Fabio Zagaria.

Ragazzi: Loredana Giordano, Augusto Marchetti, Luigi Molinatto.

Youth A: Michela Sanino.

Youth B: Lucia Beltrando, Marco Pedron.

Prestazione positiva per i portacolori del team saviglianese, tutti finisher, dimostrando grande preparazione e tenacia nei momenti chiave della gara. Purtroppo, poco fortunata Ambra Giordano, fermata da un problema fisico poco prima della partenza.

Questo week-end il podio viene conquistato da Lucia Beltrando, che ottiene un ottimo terzo posto. Da segnalare anche il quarto posto di Luigi Molinatto e il sesto piazzamento per Marco Pedron.

A fine gara, Michela Sanino commenta: “Sono molto soddisfatta, una prima gara difficile ma tutti noi siamo arrivati preparati. La temperatura alta per la stagione, ha messo un’ulteriore difficoltà, ma siamo riusciti ad arrivare bene al traguardo”.

Una domenica positiva per il TriTeam, che si appresta ad affrontare i prossimi appuntamenti, proseguendo la preparazione nelle strutture locali.

Complimenti a tutti i partecipanti, da parte della società.