TRITEAM: NEL GOTHA DI VIGEVANO

Primo grande appuntamento per il settore giovanile TriTeam, presente domenica in quel di Vigevano, alla prima gara della Coppa Nord-Ovest 2018. 

Un trofeo di grande livello nel panorama nazionale, che vede coinvolti giovani molto promettenti nel futuro della triplice disciplina. La gara è stata un duathlon composto nei consueti tre settori (corsa-bici-corsa).

La squadra saviglianese è arrivata in Lombardia con 12 partecipanti all’attivo, guidati dai coaches Perrone e Gugliotta. Una giornata storica per la compagine del presidente Bergesio, rappresentata in tutte le categorie, dai “minicuccioli” ai “ragazzi”. Di seguito i partecipanti.

Minicuccioli: Viola Ruatta, Ambra Giordano, Matteo Audisio.

Cuccioli: Chiara Ariaudo, Pietro Audisio, Andrea Zagaria.

Esordienti: Anna Ariaudo, Fabio Zagaria.

Ragazzi: Loredana Giordano, Luigi Molinatto, Nicolò Guerrini, Augusto Marchetti.

Tra i 12 saviglianesi, 8 atleti erano all’esordio assoluto in una competizione ufficiale, mostrando di fatto grande coraggio su un palcoscenico così importante.

Pur non avendo il risultato in termini di classifica tra le priorità, il TriTeam ha ottenuto un buon punteggio di squadra, grazie alle ottime prestazioni dei giovani ragazzi. È arrivato anche un podio conquistato da Matteo Audisio nella categoria “minicuccioli”, un secondo posto che va oltre le migliori aspettative iniziali. Da sottolineare il grande spirito di squadra messo in mostra da tutti i componenti, la chiave per affrontare queste gare prestigiose ed altrettanto impegnative. Un gruppo che sta dimostrando giorno dopo giorno grande dedizione ed impegno, ingredienti fondamentali per proseguire al meglio la competizione.

Quello di Vigevano, non è stato l’unico appuntamento di questo fine settimana. Il TriTeam è andato in scena anche a Santena dove hanno gareggiato Sara Bergesio, Dominique Bolaboto, Marco Pedron, Lucia Beltrando, Federica Lauria, Marco Galfione, Giovanni Aimasso. Tutti i portacolori saviglianesi hanno portato a termine la gara, di tipo duathlon sprint, con buone prestazioni.