Il Duathlon a scuola

L'istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII nell'ambito della progettazione di attività extrascolastiche gratuite, finanziate con i fondi europei PON destinati a inclusione sociale e lotta al disagio, ha ideato un percorso di duathlon per i ragazzi della scuola Marconi e i bambini della primaria Borgo Pieve.  

 Sarà un'esperienza di sport divertente, ma non solo. 

L'esperto, prof. Claudio Racca e il tutor, Insegnante Mauro Isoardi, proporranno percorsi misti di corsa e bicicletta che permetteranno ai ragazzi di sperimentarsi con una nuova attività sportiva e nello tempo condividere relazioni ed emozioni.
Infatti, la partecipazione di bambini di età diverse consentirà di promuovere processi di socializzazione e tutoraggio che costituiscono il valore aggiunto di questo corso.
I percorsi saranno effettuati sul territorio cittadino a partire dal 2 febbraio 2018 alle ore 14,15 e avranno cadenza settimanale.
L'istituto ringrazia l'associazione sportiva saviglianese Tri Team, che collabora alla realizzazione del progetto fornendo la rastrelliera per le biciclette mountain bike e i caschetti per i ragazzi che ne sono sprovvisti.