TRITEAM: “IRONBIEI” A ZURIGO

L’appuntamento tanto atteso è finalmente arrivato e rimarrà sicuramente un giorno da ricordare per Danilo Biei, finisher all’Ironman di Zurigo del 30 luglio

Prestigiosa gara di caratura internazionale, preparata meticolosamente dal portacolori TriTeam, per competere contro avversari provenienti da tutto il mondo. Trattasi di una manifestazione a tutto tondo nella triplice disciplina, con una serie di eventi ed iniziative collaterali legati al “main event” della domenica. Giunto alla sua 21esima edizione, conta sempre un alto numero di iscritti, circa 2000, rendendolo tra i più spettacolari del panorama europeo

Fase iniziale nelle acque del lago di Zurigo, lunga 3,8 km e conclusa con un brillante tempo di 1 ora e 7 minuti, nonostante la grande folla di partecipanti alla partenza che ha invaso le acque del lago.

A seguire la parte ciclistica, con un tracciato di 180 km distribuito inizialmente tra le vie di Zurigo e poi nei paesi limitrofi sul lungolago. Biei completa il settore in 5 ore e 29 minuti, avviandosi nel tratto podistico finale, lungo 42 km. La maratona finale, sviluppata tra le strade della città svizzera in una bella cornice di pubblico, viene portata a termine in 4 ore e 49 minuti.

Al traguardo Danilo conquista la meritata medaglia Ironman, posizionandosi 434esimo nella classifica generale, con un tempo complessivo di 11 ore e 34 minuti.

Una grande gara, costruita dopo un grande periodo di preparazione in tutte e tre le discipline. All’atleta vanno i migliori complimenti da parte di tutta la società.