TRITEAM: DANILO BIEI CORSARO IN SARDEGNA

Prestigiosa gara sulle coste della Sardegna, in quel di Chia, per l’esperto portacolori del TriTeam Savigliano, Danilo Biei. Presenti nella starting list, alcuni tra i migliori atleti in cima ai ranking mondiali della specialità, tra cui il campione del mondo Jan Frodeno.

La competizione svoltasi domenica, è stata organizzata sulla distanza “Half- Ironman”, un test molto importante per Danilo, già entrato nel clima di gara con il triathlon sprint a Pinerolo.

Il tracciato dell’evento è stato diviso nei consueti tre settori, tra i meravigliosi paesaggi della Sardegna. Inizio con 1,9 km di nuoto divisi su due giri da 950m, nei pressi della spiaggia di Chia allestita alla perfezione sia per atleti e spettatori. In seguito ad una spettacolare prima parte si passa ai 90 km di ciclismo nell’entroterra, in un circuito caratterizzato da lunghi rettilinei che rendono la gara molto veloce ed intensa specie nell’altopiano tra Chia e Teulada. La conclusione spetta alla frazione podistica, una mezza maratona da 21 km tra le caratteristiche oasi naturali di Chia.

L’atleta della compagine saviglianese sfodera una grande prova lungo tutta la gara, tenendo il passo degli avversari nella frazione a nuoto, aumentando considerevolmente nel ciclismo e concludendo con un’ottima mezza maratona.

Al traguardo il cronometro si ferma in 4 ore e 46 minuti, valevole il ventisettesimo posto assoluto nella classifica maschile e il quarto piazzamento nella categoria di appartenenza. Una prestazione stellare in un contesto di primissimo livello, portando in alto i colori del Triteam Savigliano. Un passo importante per Danilo che è determinato a proseguire con importanti prestazioni, in vista di una stagione ricca di grandi obbiettivi da raggiungere.

I migliori complimenti all’atleta da parte di tutta la società.