TRITEAM: WEEK-END INTENSO

Domenica importante per il TriTeam Savigliano che si mette in mostra sul panorama regionale con i propri giovani atleti.

In quel di Cuneo, si è svolta la prima prova del circuito “Coppa Piemonte”, dedicato al settore giovanile. Appuntamento prestigioso, con più di 400 partecipanti e ben 7 portacolori della squadra saviglianese. Duathlon su tracciati molto competitivi, diviso in tre parti: podismo, bici e ancora podismo nel tratto finale.

Per la categoria giovanissimi, hanno partecipato alla gara Nicolò Guerrini e Luigi Molinatto, che siglano rispettivamente un 7° e un 9° posto di grande valore. Nella categoria Youth B, protagoniste Lucia Beltrando e Francesca Bosio, quest’ultima all’esordio nella duplice disciplina. Ottima prestazione per entrambe, con Lucia in settima posizione e Francesca in diciannovesima posizione nella classifica finale. Della stessa categoria, meno fortunato Marco Pedron che è stato fermato da un problema tecnico.

Tra le Junior, presenti Sara Bergesio e Sara Crosetto, autrici di ottime prove che le proiettano sul podio di giornata, rispettivamente al 2° e 3° posto. La competizione è stata supervisionata dal coach Marco Perrone, assistito da Riccardo Castelli, Michele Gugliotta e dal presidente Chiaffredo Bergesio, che esprimono grande soddisfazione per i risultati ottenuti e i grandi progressi mostrati dalla squadra saviglianese.

Sempre questo week-end si è svolto il Triathlon Sprint di Fossano, dove si sono presentati due atleti del TriTeam: Marco Galfione e Dominique Bolaboto. Ottimo percorso, con grande competizione tra i partecipanti presenti. Galfione ha svolto una buona prestazione, dando battaglia lungo tutti i settori contro avversari molto combattivi. Mentre Bolaboto dopo un promettente inizio di gara è stato costretto al ritiro per un problema fisico.

La marcia del TriTeam continua...