TRITEAM: AGE GROUP A RECCO

Nel caldo estivo ci eravamo lasciati con un tocco di amaro: la caduta di Alessandro Bellotti al lago d’Iseo e conseguente abbandono della gara.

Nonostante lo sfortunato epilogo della competizione lombarda, l’atleta si è ripresentato e non ad unevento qualunque: il campionato italiano di triathlon olimpico “Age Group”. Ad assecondarlo nell’avventura ligure, un altro scudiero TriTeam, Danilo Biei, reduce da un positivo 37° posto all’Idroman Olimpico sul lago d’Idro.

Gara svoltasi in quel di Recco, scenario storico del triathlon olimpico, dotato di un percorso di caratura internazionale. Nuoto nelle acque del mare ligure, giro unico da 1500 metri, in vista del selettivo saliscendi ciclistico lungo 42 km. Proprio il settore da svolgere in bici è quello più affascinante e allo stesso tempo complesso, attorno al colle Caprile passando per le località di Gattorna, Lumarzo e Pannesi.

In conclusione tracciato multilap da tre giri per il podismo, fino all’arrivo nella cittadina ligure.

Danilo conclude al 158esima posizione dopo 2 ore e 30 minuti di gara ottenendo anche il 27° piazzamento nella categoria S4.

Ottima performance anche per Alessandro al 360° posto nella generale, dopo aver fermato il cronometro a 2 ore e 45 minuti, siglando anche una 53esima posizione nella categoria M2 di appartenenza.

Una nota positiva per il week-end TriTeam, i migliori complimenti dalla società per ii risultati conseguiti.