TRITEAM IN TOUR: FIRENZE!

Come già anticipato nella puntata precedente, il Tri Team ha continuato il suo giro per l’Italia facendo tappa in Toscana, con la collaudata coppia Marco Gallesio - Simone Roasio e con la partecipazione di Roberto Cavallo (new entry).

Questo week-end a Firenze, si è svolto il campionato italiano di duathlon, massimo palcoscenico nazionale per gli specialisti della competizione.

La gara, che ha raccolto i migliori atleti di tutta Italia, è stata strutturata interamente lungo il fiume Arno, con alcune parti nell’antistante “Parco delle Cascine”. Un fantastico scenario, già utilizzato per manifestazioni sportive di grande importanza come il mondiale di ciclismo 2013 e la maratona di Firenze.

La competizione ha avuto inizio con un settore di corsa lungo 2,5 km, sul lungofiume, interamente attorniato dal verde. Dopo un rapido passaggio nella zona cambio è iniziata una 20 km ciclistica fondamentale e molto selettiva ai fini della classifica. Conclusione podistica di 2,5 km con traguardo nel “Piazzale Kennedy”, punto di riferimento centrale per tutti i partecipanti.

Onorevole prestazione per i portacolori del TriTeam: Roasio ha chiuso all’ 86° posto, mentre Gallesio ha chiuso alla 117° posizione, Cavallo ha chiuso alla 564° posizione nella graduatoria finale. I tre atleti hanno sicuramente sfoggiato una buona prova, subito dopo la gara svolta in Lombardia, confermando un’eccellente continuità di risultati e una preparazione di alto livello, quest’ultima fondamentale per svolgere più competizioni in tempi ristretti

Un’ottima esperienza per i tre rappresentanti della squadra saviglianese che hanno avuto modo di mettersi alla prova, in un evento di caratura nazionale, contro avversari di grande talento. I migliori complimenti da tutta la società e da tutto lo staff TriTeam Savigliano.

Per tutte le news, continuate a seguire il sito www.triteamsavigliano.it