TRI TEAM: GRANDE SUCCESSO IN LOMBARDIA

Altro week-end ricco di soddisfazioni per il TriTeam Savigliano. Gli atleti saviglianesi hanno partecipato a due importanti gare fuori regione, il duathlon cross della Brianza e il triathlon sprint di Lecco.

Domenica 6 marzo si sono presentati in Brianza, Simone Roasio e Marco Gallesio per un duathlon cross nella località di Sovico. Una gara articolata tra corsa e mountain bike. Una sezione podistica di 3 km per iniziare, un circuito di MTB sulla distanza di 14 km e in conclusione una seconda frazione di corsa lunga 1,5 km. Il tutto sviluppato su un terreno principalmente sterrato con alcuni tratti su asfalto.

La prestazione dei due portacolori è sicuramente di valore, vista la difficoltà del tracciato. Entrambi hanno superato tutti gli avversari della propria categoria, vincendo una concorrenza di alto livello. Nella classifica generale e sul podio finale Simone Roasio è al terzo posto, con un tempo ufficiale di 57 minuti. Poco distante Marco Gallesio, giunto al traguardo in un’ora esatta, conquistando l’undicesima posizione.

Sempre in Lombardia, sebbene poco distante, un altro atleta del TriTeam, Gianni Aimasso, ha partecipato al duathlon sprint di Lecco. Gara inserita in un contesto naturale decisamente affascinante, dal lungolago al centro cittadino, purtroppo condizionato negativamente dalle forti precipitazioni.

Il tracciato anche in questo caso è stato strutturato su più giri, con le due frazioni di corsa, separate da un intermezzo di ciclismo. Percorso molto veloce, senza grandi pendenze che ha dato luogo ad una gara molto spettacolare. Aimasso ha concluso al 177° posto assoluto, ben figurando in nona posizione nella categoria M4.

Le avventure del TriTeam sul territorio nazionale non finiscono qua, il 19 marzo la coppia Gallesio-Roasio partirà alla volta della Toscana per il campionato italiano di duathlon su strada.

Continuate a seguirci anche sul sito web www.triteamsavigliano.it