Tri Team: Giovani & Campionato regionale duathlon

Il 2016 del Tri Team è iniziato con i migliori auspici, sotto ogni punto di vista. Il lancio dell’attività giovanile ha prodotto in breve tempo un buon interesse, che ha alimentato l’entusiasmo tra le fila societarie. 

Per iniziare già sei giovanissimi ragazzi si sono aggregati al neonato progetto, con tanta voglia di mettersi in gioco, provando già una simulazione di duathlon dopo una serie di esercizi propedeutici.

Gli allenamenti per i giovani atleti under 17, rimangono aperti a tutti coloro che volessero provare l’esperienza della triplice disciplina. La settimana tipo del settore giovanile è programmata sulla base dei tre sport: nuoto, corsa e ciclismo. Il nuoto, in collaborazione con la piscina comunale di Savigliano, prevede un allenamento il martedì o il giovedì in base alla preferenza degli iscritti, dalle 16:30 alle 17:45.

Corsa e ciclismo hanno una sessione di allenamento comune, il sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 16:00, nel piazzale antistante la piscina o in caso di maltempo presso la palestra Vitality. Per tutte le attività, gli atleti avranno a completa diposizione gli spogliatoi delle due strutture.

La quota di iscrizione è suddivisa in due parti: 50 euro per il tesseramento al Tri Team, 115 euro per il corso di nuoto. La cifra comprende anche l’assicurazione. Ogni atleta iscritto verrà equipaggiato con il materiale ufficiale Tri Team: zainetto “Tyr”, cuffia e T-Shirt pre/post gara. Il body ufficiale da indossare nelle gare, sarà fornito in prestito dalla società per poi essere restituito a fine stagione. Ogni partecipante agli allenamenti di ciclismo dovrà essere munito di bici (senza requisiti particolari), il casco sarà fornito dallo staff tecnico.

Tri Team attivo anche sul fronte senior, con l’importante duathlon di Borgo Ticino in provincia di Novara. In prima linea ancora una volta i portacolori saviglianesi: Marco Gallesio, Alessandro Milanesio, Simone Roasio, Gianni Aimasso e Luca Galiotto. Gara compromessa da qualche disguido riguardante il percorso di mountain bike, dove una mancata comprensione del percorso ha disorientato i partecipanti. La classifica non ha dato un riscontro veritiero della prestazione di ogni singolo atleta, pertanto risulta difficile valutare con obbiettività la gara. Per un puro scopo statistico, Luca Galiotto risulta secondo mentre Simone Roasio resta appena fuori dai primi dieci.

Continua la stagione Tri Team, seguiteci sul sito www.triteamsavigliano.it

Per info relative al settore giovanile:

 

Riccardo: 3471208536

 

Michele: 349468654