TRI TEAM: GALLESIO CAMPIONE ITALIANO

Inizia con i migliori auspici il 2016 del Tri Team, subito trionfante grazie alla prestazione di Marco Gallesio nel Winter Triathlon di Cogne.

Lo specialista della disciplina invernale, ha inaugurato il medagliere societario con il primo posto nella categoria nazionale M2.

La competizione si è basata sulle seguenti distanze: 6 km di corsa, 12 km di mountain bike e 9 km per lo sci di fondo. Come la specialità richiede, le prime due sezioni vanno svolte sulla neve, pertanto la località valdostana di Sant’Orso si è rivelata scenario eccezionale per il trionfo di Gallesio.

Nonostante gli avversari di primissimo livello, provenienti da tutta Italia, il portacolori saviglianese ha sfoderato una grande prestazione in particolare nel settore centrale in mountain bike, fondamentale per arrivare in zona medaglie. Nella parte finale l’atleta del TriTeam si è dimostrato abile nel mantenere il vantaggio accumulato, per arrivare nella prima posizione di categoria. Nella graduatoria generale, Gallesio ha occupato l’undicesima posizione, coronando una prestazione sicuramente da ricordare.

Nella speciale classifica della categoria M2 ha visto Marco precedere tutti gli altri partecipanti, occupando il gradino più alto del podio, con il titolo di campione italiano.

Non poteva mancare la “ciliegina sulla torta”: sabato 6 febbraio, Gallesio e il compagno di squadra Alessandro Milanesio, sono stati premiati dalla Federazione Italiana Triathlon assieme a tutti gli atleti che si sono distinti maggiormente nella stagione 2015.

Le migliori congratulazioni dalla tutta la società ai due portacolori per il traguardo raggiunto.

Prosegue la stagione del TriTeam, nuove news in arrivo e continuate seguirci su www.triteamsavigliano.it