ALLA CONQUISTA DELLA SICILIA: GALFIONE PROTAGONISTA A SAN VITO LO CAPO

Domenica 18 ottobre nella splendida località balneare di San Vito Lo Capo, si è svolta l’ottava edizione del “Memorial Roberto Miceli” comprensiva di Triathlon medio e sprint.

Ai nastri di partenza, in una giornata dalle temperature ottimali, Marco Galfione pronto a duellare con connazionali e non sulla distanza sprint.

Inizio gara decisamente invitante, nelle acque cristalline della Sicilia, con un triangolo di 750 metri da percorrere, a partire dall’apposito Peppi’s Center messo a disposizione per la competizione.

Il secondo tratto, dopo un rapido passaggio in zona cambio, prevedeva un percorso ciclistico da svolgere cinque volte, all’interno di un’area sportiva completamente chiusa al traffico. Dopo i 20 km di bici, si passava all’ottimo tracciato cittadino lungo 5km per la parte podistica.

Galfione ha disputato un’ottima gara, nonostante un dito ancora lussato dopo una caduta in mountain bike, totalizzando un tempo di 1 ora 9 minuti e 10 secondi, non troppo distante dal vincitore, il maltese Keith Galea. La prima fase a nuoto è stata conclusa in 15 minuti; 32 per la parte ciclistica e 21 minuti finali di podismo.

Nella graduatoria generale Marco figura al 62° posto, mentre si classifica 2° nella sua categoria di appartenenza.

Da tutta la società i migliori complimenti a Marco per aver portato nuovamente in alto i colori del TriTeam.

Altre grandi news in arrivo, stay tuned on www.triteamsavigliano.it