Triathlon di Baldassarre: Baldo e Milanesio in grande spolvero

Sabato 11 ottobre, altra giornata da incorniciare per il Tri Team! Nel canavese, più precisamente sul lago Sirio, si è svolto il triathlon sprint di Baldassarre dove hanno partecipato gli atleti Massimo Baldo e Alessandro Milanesio. 

Partenza a nuoto dallo Chalet Moia, giro unico da 750 metri in acque molto pulite, con Milanesio subito all’attacco, mentre Baldo è rimasto temporaneamente nelle retrovie. Step successivo ciclistico, percorso molto competitivo di 26 km con quasi 1000 metri di dislivello e GPM molto rilevante per coefficiente di difficoltà . I due portacolori del team saviglianese sono rimasti appaiati nonostante un tracciato decisamente complesso, anche per chi arriva dalla bici come Massimo. L’ultima fase podistica sulla distanza di 5 km , altrettanto impervia, ha visto gli atleti del Tri Team dare battaglia sul lungolago e nell’entroterra, fino allo sprint finale verso il traguardo. Milanesio dopo il grande sforzo in bici si classifica in ottava posizione (1:34:58) alle spalle di uno straripante Baldo (1:34:48) in settima, davanti a tutta la sua categoria per la prima volta in carriera. Entrambi molto soddisfatti ed appagati a fine triathlon: “E’ stata una bella gara- commenta Massimo Baldo- molto ben organizzata in tutti i suoi dettagli. Sono molto contento per il piazzamento, i miei complimenti anche al mio compagno di squadra, in questo caso avversario di grande talento, Alessandro per l’ottima performance”.

Altro grande week-end griffato Tri Team! Continuate a seguirci sul sito www.triteamsavigliano.it per nuove notizie ed aggiornamenti!