SANREMO OLYMPIC TRIATHLON: PROTAGONISTI I GIOVANI

Week-end poco fortunato, causa condizioni atmosferiche avverse, per il Tri Team.

Sabato 12 e domenica 13 settembre, nella fantastica location di Sanremo, il Tri Team si è presentato per il “Sanremo Olympic Triathlon”, alla 14esima edizione. Pronti a dar battaglia nella prima competizione giovanile, prevista sabato, Sara Bergesio, Paolo Piacenza e Luca Castelli. Il tracciato è stato suddiviso nelle consuete tre parti: primo step a nuoto nella zona antistante il piazzale Carlo Dapporto, secondo settore ciclistico sul lungomare e ultima fase podistica presso la zona ciclopedonale del parco costiero. Sara ha disputato una grande gara, recuperando diverse posizioni nella rimonta finale, concludendo al 5° posto assoluto e classificandosi seconda nella sua categoria. Paolo e Luca si sono difesi molto bene, nonostante fossero alla loro prima esperienza in mare aperto, con diverse difficoltà causate dal forte vento. Piazzamento finale di tutto rispetto per entrambi, Luca al 12° posto e Paolo al 13°, confermando il buon lavoro svolto in allenamento.

Davvero sfortunati i restanti atleti del Tri Team, pronti a gareggiare per il main event domenicale. Le condizioni atmosferiche decisamente avverse hanno costretto gli organizzatori ad annullare il triathlon, per la sicurezza dei partecipanti. Un epilogo amaro, in particolare per tutto il tempo speso ad allenarsi e nell’organizzazione della trasferta, ma il calendario sociale fortunatamente non lascia spazio alle delusioni..

Il prossimo week-end la compagine saviglianese tornerà alla carica, con grande entusiasmo, per un’altra importante manifestazione. Si terrà, nei pressi di parco Graneris, la kermesse “Sport in Piazza” dove ci sarà una significativa collaborazione con la società ciclistica Ardens. Verranno organizzati alcuni duathlon dimostrativi, con lo staff societario in prima linea. Un’occasione importante per conoscere meglio il team del presidente Bergesio, avvicinandosi di fatto ad una realtà emergente nel panorama sportivo saviglianese. Non resta che invitarvi ad esplorare il mondo del Tri Team, non solo domenica 20 settembre, ma anche sul sito web www.triteamsavigliano.it