ARONAMEN: TRI TEAM PROTAGONISTA

Domenica 26 luglio, nella splendida cornice del Lago Maggiore, si è svolta l’edizione 2015 di “AronaMen”, appuntamento tra i più gettonati della stagione. 

Tra i numerosi partecipanti anche 6 atleti del Tri Team Savigliano: Michele Gugliotta, Roberto Ferrari, Luca Galiotto, Massimo Baldo, Fabio Racca e Maurizio Foco. Sfortunatamente assente Luca Gobetti, fermo ai box per motivi di salute. Il percorso è stato diviso nelle consuete tre parti: 1.9 km di nuoto su due giri, un circuito ciclistico di 90 km e 21 km podistici divisi in 4 giri. Gara subito condizionata dalle condizioni atmosferiche non ottimali; la prima frazione è stata infatti ridotta a causa del forte vento. Il percorso è stato molto selettivo, anche nelle successive parti ciclistiche e podistiche sul lungolago. Tra le fila del Tri Team, Luca Galiotto ha concluso per primo la competizione in 4 ore e 17 minuti, classificandosi 19° assoluto e 6° nella sua categoria. Ottima performance anche per Massimo Baldo: 63° assoluto e 14° di categoria, fermando il cronometro a 4 ore e 30 minuti esatti. A seguire Michele Gugliotta in 5 ore 13 minuti al 246° posto; poco distante Fabio Racca, in 5 ore e 17, 264° nella graduatoria finale. Da segnalare la prestazione del neo atleta della formazione saviglianese Roberto Ferrari, classificatosi 272° in 5 ore e 20 minuti. Poco fortunato invece Maurizio Foco, costretto al ritiro per un problema al ginocchio. Tutti gli atleti hanno comunque onorato al meglio i colori della squadra, in un evento molto rilevante nel panorama del triathlon nazionale. 

In settimana continueranno gli allenamenti negli impianti cittadini per il Tri Team, in vista delle prossime gare stagionali.