Notizie

Seleziona un articolo da leggere

Appuntamento di grande rilievo ad Asti per il TriTeam Savigliano, impegnato sabato 24 luglio per la seconda prova di coppa Piemonte giovanile.

Appuntamento ligure per il TriTeam Savigliano, presente a Recco per il triathlon olimpico di domenica 11 luglio. Evento di caratura internazionale con atleti di primo livello alla linea di partenza.

Parafrasando Coelho, l’ora più buia della notte, quella prima dell’alba.

Si è partiti da lì, sabato 3 luglio, alle 4 del mattino sulle sponde del Lago d’Iseo. 130 corridori pronti ad affrontare lo Stone Brixia Man. Una vera e propria impresa sportiva, inserita nel circuito Extreme Triathlon Series.

Settore giovanile TriTeam nuovamente protagonista, in questa occasione a Malgrate in provincia di Lecco. Trasferta fuori regione con l’obiettivo di gareggiare in un appuntamento della Coppa Nord Ovest.

Si è svolto a Biella, sabato 29 maggio u.s., il primo raduno 2021 dedicato alle categorie giovanili Youth A , Youth B e Juniores.

Il raduno, fortemente voluto dal Comitato Regionale Piemonte per segnare un punto di ripartenza dell’attività rivolta al settore giovanile con allenamenti collegiali, momenti di unione e di condivisione di esperienze tra atleti, tecnici e società regionali, è stato ottimamente organizzato dalla locale società Triathlon Ironbiella ed il consigliere regionale Alberto Angelino.

Importante weekend per la triplice piemontese e per il TriTeam Savigliano. Dopo circa un anno di stop, la giornata di sabato ha rappresentato la possibilità di ripresa anche per le gare giovanili. Pur trattandosi di un’apertura non ancora totale, ma limitata alle categorie agonistiche Youth e Ragazzi, è già uno spiraglio per ripartire. Sabato in quel di Piasco si è svolta la prima gara di Coppa Piemonte giovanile.

Tentativo di ripresa delle gare anche per la triplice disciplina, di scena domenica a Candia Canavese per il Triathlon Olimpico.

Tentativo di partenza agonistica anche per la triplice disciplina. Il TriTeam Savigliano risponde presente, domenica 7 marzo, al Duathlon di Santena. Gara giunta alla sesta edizione, organizzata secondo i protocolli Covid-19 e inserita nel calendario nazionale.

Altro fine settimana molto impegnativo per il TriTeam Savigliano, presente in due importanti appuntamenti.

Il lungomare di Bergeggi ha ospitato tra sabato e domenica la manifestazione “Swim the Island”.

Altro week-end ligure per il TriTeam Savigliano, in trasferta domenica 4 ottobre a Noli per il “Trail delle Streghe- Edizione 0”.

Altro appuntamento in terra ligure, questa volta ad Albissola Marina, per il TriTeam Savigliano. Ad una settimana di distanza dalle gare di Recco e Noli, la compagine saviglianese si presenta per un altro evento di nuoto.