Ripresa graduale delle gare anche per la triplice. Il TriTeam Savigliano risponde presente, osservando attentamente i protocolli federali anti COVID-19 appositamente stilati per le competizioni.

Ottimi numeri e altrettanto soddisfacenti risultati per il TriTeam Savigliano, presente all’evento “Urban Trail” di Sanremo domenica 23 febbraio. Gara interamente di podismo, divisa in tre competizioni rispettivamente da 5, 10 e 32 km.

Nonostante le vacanze natalizie e una stagione 2020 non ancora al via, il TriTeam esordisce nell’anteprima stagionale all’ “In3pid Swim & Run”. Gara organizzata in quel di Noli, domenica 5 gennaio. Due le modalità di gara: staffetta a coppie oppure gara singola. Percorso strutturato su due settori, inizio con 500 metri a nuoto e conclusione in 4 km di “Urban Trail”.

Per concludere e celebrare l’annata sportiva 2019, si è svolta sabato 30 novembre la consueta Cena Sociale del TriTeam Savigliano. Un momento conviviale molto importante per tutti i componenti della società, dagli atleti junior fino ai senior passando per lo staff tecnico e dirigenziale.

Entusiasmante fine settimana per il settore giovanile TriTeam, presente domenica 20 ottobre alla Cittadella di Alessandria per l’ultima prova di Coppa Piemonte nonché ultima gara stagionale.

Sabato 21 settembre, data da segnare sul calendario per gli appassionati della triplice, si è svolto l’“Ironman dell’Emilia Romagna” a Cervia. 3500 partenti, pubblico delle grandi occasioni e condizioni meteo ideali per lo svolgimento della gara. Ai nastri di partenza, in rappresentanza della squadra saviglianese, Roberto Baretta.

Quinta prova di Coppa Piemonte giovanile per la triplice disciplina, evento di grande importanza nel panorama piemontese svoltosi domenica 8 settembre. Presente anche il TriTeam Savigliano con una rappresentativa tra le più numerose. Ben 20 atleti si sono presentati per gareggiare con i colori della società saviglianese, seguiti dallo staff tecnico societario.

Embrun 2019, appuntamento con la storia, con i grandi numeri e con la grande fatica. Ma la base è sempre la stessa intramontabile passione di Riccardo Castelli per la triplice disciplina. 

Una giornata di grande Triathlon quella di domenica 21 luglio, sulle rive del lago di Como, con la manifestazione “Triathlon Sprint di Cernobbio”. Gara di grande caratura sia per caratteristiche del percorso, sia per l’importante nomea sul piano nazionale ed internazionale. 

Domenica 14 luglio si è svolto il Triathlon Olimpico di Recco giunto alla 14esima edizione. Starting list da 350 partecipanti, tra cui Pasquale Landro e Giovanni Maina in rappresentanza del TriTeam Savigliano.

Il grande caldo non ferma la triplice disciplina e nemmeno il TriTeam Savigliano. Due appuntamenti molto importanti per la stagione agonistica si sono svolti tra sabato e domenica, rispettivamente a Saint-Martin- d’Ardèche (Francia) e Arona.