Il grande caldo non ferma la triplice disciplina e nemmeno il TriTeam Savigliano. Due appuntamenti molto importanti per la stagione agonistica si sono svolti tra sabato e domenica, rispettivamente a Saint-Martin- d’Ardèche (Francia) e Arona. 

Alla gara francese hanno partecipato Marco Perrone, Andrea Romeo e Riccardo Castelli, mentre nella competizione sul Lago Maggiore ha gareggiato Andrea Ruatta.

L’evento transalpino ha visto 650 partecipanti al via, subito messi a dura prova dalla frazione a nuoto nel fiume, senza l’ausilio della muta a causa del caldo. Successivamente un ostico percorso in bici, caratterizzato da salite continue e dal suggestivo passaggio nelle vicinanze del Pont D’Arc. Conclusione podistica tra Saint-Martin-d’Ardèche e Aiguèze con annesse scalinate, che hanno esaurito le ultime energie residue nei partecipanti.

Tutti finisher gli atleti in rappresentanza della compagine saviglianese. Riccardo Castelli 82esimo in 4h e 19 minuti, Andrea Romeo 104esimo in 4h e 26 minuti, Marco Perrone 294esimo in 5 ore.

Nella giornata di domenica si è svolta un’altra importante gara sul piano nazionale:”Aronamen”, evento di spicco nelle manifestazioni sportive sul Lago Maggiore. Partenza tra le acque del lago all’alba per poi proseguire in un tracciato ciclistico molto tecnico nei dintorni di Arona. Infine conclusione podistica caratterizzata, anche in questo caso, dal grande caldo fino al traguardo. Andrea Ruatta ha sfoderato un’ottima prestazione portando a termine la gara in 4 ore e 56 minuti.

Altro fine settimana molto soddisfacente per la squadra saviglianese, in vista di altri entusiasmanti appuntamenti all’insegna della triplice.

I migliori complimenti a tutti gli atleti da parte della società.